martedì 4 luglio 2017

NEWSLETTER GIUGNO 2017


Si chiude col botto per CCC questo mese di Giugno, il quinto della sua breve ma già intensa storia, con la partecipazione alla trasmissione di Milanow, "Cantatecele", condotta da Giorgia Colombo, che ha visto quali ospiti il nostro Presidente Luca Vinti e quale socio esponente del TTO3 (Ambiente ed Energia) Giancarlo Vinti.
Nonostante l'apparente composizione mono-famigliare dell'associazione i nostri esponenti hanno gestito al meglio lo spazio concessoci concentrando i propri interventi nel comunicare ai telespettatori le peculiarità del percorso associativo CCC e, nel dettaglio operativo, il lavoro svolto sul tema della contabilizzazione individuale dei consumi energetici, oggetto della delibera regionale lombarda in materia con gli obblighi annessi e connessi. 
Il mese di Giugno ha anche portato al consistente numero di 42 il numero dei soci iscritti e si prosegue con l'opera di diffusione attraverso il sempre valido ed efficace strumento del "passaparola".
Risultato di grande rilievo che ci fa ben sperare per un 2018 di ulteriore espansione sia in termini di attività sul territorio che di unione di forze già costituite sul territorio nello spirito confederativo.
Prosegue da parte del TTO2 (Scuola, Educazione, Beni Comuni) il lavoro di presentazione del progetto TIME OUT che ha ottenuto una richiesta di intervento per la prossima stagione scolastica da parte della Direzione del plesso Arbe/Zara formato da 3 scuole.
Siamo stati altresì ricevuti in apposita commissione convocata dalla Presidente, Manuela Sammarco al Municipio 3 di Milano che dovrebbe, come il Comune di Milano, concedere il patrocinio gratuito al progetto inter.associativo che è stato apprezzato dai consiglieri presenti.
Il Direttivo CCC sta già ragionando, alla luce dell'esperienza di questo primo anno di attività, ad una implementazione ed ottimizzazione dell'organizzazione interna per migliorare la potenzialità operativa dell'associazione.
Sono state già presentate alcune nuove iniziative ed istanze degne di attenzione e sviluppo che saranno presentate ai soci ed ai cittadini una volta definiti dettagli, tempistiche ed obiettivi.
Al prossimo mese e continuate a seguirci!

Nessun commento:

Posta un commento