mercoledì 18 luglio 2018

NEWSLETTER MAR-GIU 2018


Cari amici e followers di CCC (come si usa dire ai tempi attuali),

ci scusiamo per il prolungato periodo oltre la nostra media bimensile di mancati aggiornamenti sulle attività della nostra Associazione ma, proprio a causa di queste ultime, la cura del blog con gli opportuni aggiornamenti è stata un po' trascurata.
Alla vigilia delle ferie estive, dopo la seconda assemblea annuale dei soci dello scorso 30 giugno, vi aggiorniamo su una serie di iniziative ed attività che abbiamo sviluppato in questi mesi, testimoniate dal Drago Rampante..........siamo sempre vivi e vegeti a tutela dei diritti dei cittadini milanesi!
La prima è relativa agli aggiornamenti sulla questione Tari, già ampiamente descritti in questo Blog che oggi vede disponibile sul sito del Comune di Milano un modulo di rimborso semplificato, da compilarsi dagli aventi diritto al rimborso (proprietari del primo box di pertinenza). 
Non pecchiamo di presunzione dicendo che una piccola medaglia in questa positiva evoluzione dell'istanza CCC, con la suà attività di approfondimento e contestazione, se l'è meritata.
Naturalmente quanto sopra non ci accontenta, l'obiettivo sono i tempi e le modalità del sacrosanto rimborso che spetta ai cittadini milanesi aventi diritto. Ne riparleremo.

Un gruppo di nostri esperti in ambito "Grandi Opere" si sta occupando della questione legata al progetto di riapertura dei Navigli che, a parte il titolo che ben poco a che fare con i progetti previsti che prevedono strutture ex-novo con ulteriori cementificazioni e cantieri in zone di grande traffico viabilistico, destinano grossi investimenti ad un'opera di abbellimento (presunto) che CCC ritiene assolutamente secondaria rispetto ad altre priorità attuali della nostra città. 
L'appellarsi al referendum consultivo del 2011 del Comitato Promotore e dei favorevoli è assolutamente insufficiente quale via libera a questo ennesimo spreco di denaro pubblico. Ci stiamo organizzando per le opportune contro-deduzioni e misure di contrasto.

La nostra apposita sezione "Sicurezza e Coesione Sociale", attraverso la sua attivissima coordinatrice, ha instaurato un profiquo contatto diretto con le direzioni di Aler (per il sottogruppo inquilini Case Popolari) e di Atm (per il sottogruppo autisti, guidatori ed utenza mezzi pubblici) per sviluppare un confronto costruttivo con le stesse, formulando idee e proposte da condividersi al fine del miglioramento delle condizioni e della percezione di sicurezza per tutti i nostri concittadini.

Ultima questione ma non per importanza, sia il gruppo di associazioni del Progetto educativo scolastico TIME OUT che il gruppo cinofilo di CCC hanno rinnovato le loro proposte operative delle rispettive "lezioni" di educazione civica per adulti, ragazzi e bambini. A partire da Settembre saranno entrambe all'opera.

Un caro saluto a tutti voi ed un sincero augurio per le migliore vacanze estive.

Luca Vinti (Presidente CCC)

1 commento:

  1. Un rallentamento estivo è fisiologico, visto che gli animatori dell'associazione non sono "dipendenti a tempo pieno" e sono sempre TROPPO POCHI rispetto al numero degli iscritti. Facciamo del nostro meglio, e come associazione potremmo fare molto di più se i soci fossero più ATTIVI, aprendo nuovi fronti di lavoro o collaborando sui fronti già aperti.
    La PARTECIPAZIONE sarebbe anche di stimolo per quanti tra noi animano questa associazione sin dal suo esordio.
    Adesso fa caldo, è piena estate, e Milano non cambierà radicalmente da qui a fine Agosto.
    Ma a Settembre la vita operativa di tutti riprende con forza, e quanti lavorano CONTRO la nostra città, e ci sono, saranno all'opera ed anche noi TUTTI dobbiamo metterci all'opera per impedire ulteriori scempi sul nostro territorio.
    Coraggio, fatevi VIVI e date una mano anche voi. Buone ferie a tutti, nel frattempo.

    RispondiElimina