sabato 22 agosto 2020

RIDUZIONE PARLAMENTARI ELETTI - Referendum Nazionale 20 - 21 settembre 2020

 

Come ormai consuetudine insegna le curve ultrà hanno iniziato i cori ed il lancio di oggetti contro la parte avversa.
La malata democrazia italiota, sponsorizzata e fomentata da una stampa e dai media ben posizionati anch'essi nella stessa curva con alcuni ossessi dotati di megafono, non riesce a capire che l'utilizzo degli strumenti di partecipazione (di cui il Referendum Deliberativo ne è la massima espressione) sono una fonte di energia costante, pulita, sostenibile ed insostituibile per l'esistenza della stessa quale colonna portante per la guida del paese a 360°.
 
Ci si dovrebbe chiedere come mai il parere della cittadinanza non ha momenti cadenzati costanti, calendarizzati e quesiti a cui rispondere su argomenti strategici del quotidiano e del futuro dei cittadini, lasciati sistematicamente alle decisioni di maggioranze del momento, super-tecnici e commissari (paroloni che hanno già creato disastri che la storia ha sentenziato senza alcun dubbio). 
 
Al contrario del nostro paese ciò accade con grande partecipazione e risultati tangibili in altre nazioni dove il rapporto tra cittadinanza ed eletti non è fallimentare, avariato e disilluso come nelle nostre lande.
Un cittadino informato che partecipa è un cittadino responsabilizzato, un eletto che ascolta e mette in pratica la decisione del cittadino è un eletto legittimato, indipendentemente dal suo schieramento politico.

Nei paesi di cui sopra, dove la partecipazione è viva e costruttiva bastano poche paginette scritte da coloro che appoggiano le soluzioni, semplici, chiare, a disposizione di ciascun votante che DEVE decidere secondo la propria coscienza, la propria idea proiettata nelle conseguenze pratiche del proprio voto.
 
A questo link lo potete leggere, scaricare, stampare, inoltrare a tutti coloro che vogliono far parte di una pacifica rivoluzione civica, l'unica che salverà la nostra cara Italia.

NON SERVE ALTRO

Luca Vinti (Presidente CCC) 22/08/2020
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento